MODA IN ITALY è costituito dai seguenti organi:
- Assemblea dei Soci: rappresenta l’intera base associata. Le funzioni ad essa assegnate sono: elezione dei componenti del consiglio di amministrazione, approvazione dei bilanci e determinazione degli orientamenti delle attività consortili.
- Consiglio di Amministrazione: presiede alla gestione del Consorzio, esegue le delibere dell’Assemblea dei Soci, delibera sull’ammissione, i recessi, le esclusioni e le decadenze degli associati.
- Presidente: è il rappresentante legale del Consorzio e ne sottoscrive gli atti, presiede il Consiglio di Amministrazione e le Assemblee.
La partecipazione alla vita consortile, mediante la presenza ai momenti di incontro, e una costante interazione con il Consorzio, attraverso riscontri puntuali al confronto interno e la segnalazione di esigenze e fabbisogni, rappresentano le condizioni principali per poter beneficiare al meglio delle opportunità offerte dallo strumento consortile e costruire, insieme alle altre imprese socie, percorsi e progetti di successo.
Sono inoltre previsti i seguenti ruoli come da Organigramma consortile:
- Direttore – Sig. Roberto Corbelli
- Responsabile Amministrativo – Sig.ra Cinzia Orsini
- Responsabile Comunicazione e contatti con l’esterno – Sig. Tommaso Becca
- Responsabile Accreditamento Istituzionale – Sig. Dario Budetti
- Responsabile Ricerca, Sviluppo e Comunicazione con l’interno – Sig.ra Cristina Berlini, Sig. Tommaso Becca