Il Consorzio

consorzioMODA IN ITALY – Consorzio tra Produttori del Settore Moda dell'Emilia Romagna è un Consorzio per l'Internazionalizzazione con sede a Bologna che associa aziende produttrici articoli moda e svolgenti servizi specialistici per il settore moda.

MODA IN ITALY opera nel campo della promozione estera sin dal 1981, anno della sua costituzione, ed affianca con successo e soddisfazione le proprie imprese in percorsi di sviluppo comuni mediante la creazione di aggregazioni tra le aziende socie e la realizzazione di progetti condivisi.

MODA IN ITALY si rivolge

  • all'operatore estero che trova nel Consorzio un unico interlocutore in grado di proporre ai mercati internazionali un'ampia offerta moda di alto livello e qualità fine
  • alle piccole e medie imprese aventi sede in Regione Emilia-Romagna o in altre regioni italiane, che svolgono attività di produzione e di servizi attinenti il settore della moda.

Per quanto riguarda la produzione, Moda in Italy si rivolge alle imprese produttrici collezioni uomo, donna e bambino dei settori confezione, maglieria, abbigliamento in pelle, accessori moda e di pelletteria, calzature, moda mare, intimo, pellicceria; rispetto all'attività di servizio sono da intendersi le imprese che svolgono servizi specialistici rientranti nella filiera della moda.

Dal 1981 la missione di MODA IN ITALY è la promozione delle imprese socie sui mercati internazionali e l'individuazione di opportunità di sviluppo volte ad incentivare l'internazionalizzazione delle aziende consorziate.

MODA IN ITALY intende favorire i contatti tra le aziende associate e gli operatori esteri e a questo scopo realizza attività promozionali sui mercati internazionali fornendo servizi organizzativi e strategici e promuovendo programmi e progetti promozionali specifici (partecipazioni fieristiche, progetti di penetrazione commerciale e di partnership, indagini di mercato, organizzazione di missioni in uscita e in entrata, realizzazione campagne pubblicitarie, piani di marketing strategico ed operativo, servizi web, ecc. ecc. ).

Nel corso degli anni la strategia consortile MODA IN ITALY si è dimostrata vincente e ha supportato con successo le aziende associate in esperienze estere di alto valore su tutti i mercati internazionali realizzando percorsi comuni di internazionalizzazione.

Partendo dalla vicina Europa, grazie alla condivisione di strategie ed obiettivi, MODA IN ITALY ha accompagnato le proprie imprese sul mercato americano, in Estremo Oriente e negli ultimi anni ha con soddisfazione assistito ad un progressivo consolidamento del mercato russo.

Milano, Parigi, New York, Tokyo, Osaka, Mosca e Shanghai sono del resto solo alcune delle vetrine internazionali in cui MODA IN ITALY e le imprese associate vantano una presenza ormai consolidata.

Questo sito usa i cookie per offrirti una migliore esperienza digitale di fruizione dei contenuti. Procedendo con la navigazione, ci autorizzi a memorizzare e ad accedere ai cookie sul tuo dispositivo.